Appunti e spunti di settembre 💌

Con l'arrivo di settembre ci allontaniamo dalla stagione calda (speriamo molto lentamente!) e ci avviciniamo ai mesi autunnali, le giornate piano piano si accorciano e inizia il periodo più freddo e con meno luce dell'anno.

Il 23 settembre cade inoltre l'Equinozio d'autunno, il giorno in cui i raggi solari si trovano perpendicolari all'asse di rotazione della Terra, rendendo uguale la durata del giorno e della notte.
Con il passare dei giorni, poi, le ore di luce diminuiranno o, come si suol dire, le giornate inizieranno ad accorciarsi e le notti diventeranno più lunghe e via via sempre più fredde.

La Natura cambia sotto i nostri occhi, coinvolgendo tutti i nostri sensi, coi suoi nuovi profumi e con la quiete e il silenzio dell'autunno che prendono il posto dell’allegria e della leggerezza dell’estate.

È un periodo di rinnovamento e di cambiamento, non solo per la Natura ma anche per noi.

 

 

 

È in questo periodo che intraprendiamo un nuovo ciclo di crescita, un nuovo inizio e nuovi propositi che ci accompagneranno per i mesi successivi.

E proprio di rinnovamento parleremo durante le prossime settimane: ci prenderemo cura dei nostri capelli, provati dal sole e dal sale della stagione estiva; della pelle di viso e corpo, che ha ora bisogno di essere esfoliata, idratata e protetta, per prepararsi all'arrivo del freddo.
E per ultimo, ma non ultimo, il nostro sistema immunitario: prodotti che ci aiuteranno ad affrontare i prossimi mesi e ci proteggeranno dai classici malanni di stagione.

E tu come ti stai preparando ad affrontare questo cambio stagione?

Se ti va, condividi la tua esperienza con noi.

 

Un abbraccio

Sabrina

 

Lascia un commento

Tutti i commenti dovranno essere accettati prima della pubblicazione