Eos Natura Pro Immuno3

Eos Natura ci aiuta ad affrontare la stagione dei malanni con un integratore a base di Echinacea ottenuto dalla radici e dalla parti aeree fresche delle tre specie medicinali (E. purpurea, E. pallida e E. angustifolia), combinate tra loro per sfruttarne al meglio tutte le proprietà.

La combinazione di questi tre tipi di Echinacea, fatta nel pieno rispetto del fitocomplesso originario, permette di esplicarne al meglio gli effetti salutistici, in particolare quello di sostegno alle naturali difese dell'organismo.

 

L’estratto Ǝkina3 è ottenuto da una miscela opportunatamente calibrata delle tre specie officinali di Echinacea (E. purpurea, E. pallida, E. angustifolia) coltivate in Italia e lavorate direttamente da pianta fresca. L’azione combinata delle tre specie di Echinacea, radici e/o parti aeree offre una massima efficacia e sinergia di tutti i principi attivi. Ǝkina3 preserva la frazione alchilammidica che riveste un ruolo importante per l’azione immunomodulante dell’Echinacea. Le tre specie di Echinacea sono combinate tra loro per meglio sfruttarne le proprietà legate alle frazioni polisaccaridica, polifenolica e alchilammidica.

Arricchito con Astragalo, Ribes nero, Rosa canina, fermenti lattici tindalizzati e Zinco veicolati in puro succo di Aloe vera, utile per sostenere il benessere della gola.

 




L’ECHINACEA sostiene le naturali difese dell'organismo e la funzionalità delle prime vie respiratorie, la ROSA CANINA apporta vitamina C ad azione antiossidante e sostegno per mantenere la normale funzione del sistema immunitario.

ASTRAGALO, RIBES NERO e ZINCO: sostengono le naturali difese dell'organismo e il benessere delle vie respiratorie.

BATTERI TINDALIZZATI: sono fermenti lattici che sono stati sottoposti ad un particolare trattamento termico che li ha “inattivati”, quindi resi incapaci di metabolizzare e riprodursi. Svolgono un’azione di sostegno e di stimolo verso la proliferazione di cellule batteriche benefiche, mentre contrastano lo sviluppo di quelle patogene.

ALOE VERA: puro succo naturale ottenuto dalle foglie decorticate (gel sine cute) di Aloe vera barbadensis, macinata a freddo, proveniente da coltivazioni sostenibili del centro America, senza conservanti sintetici, coloranti, aromi e edulcoranti, OGM free.

 

UN BREVE APPROFONDIMENTO SUL SISTEMA IMMUNITARIO

La funzione principale del sistema immunitario è eliminare gli agenti infettivi e minimizzare il danno causato da essi. Un sistema immunitario sano aiuta a proteggere la cute, le vie respiratorie, il tratto intestinale ed altri distretti dell’organismo dall’azione nociva di agenti come batteri, virus, funghi, parassiti e tossine. Per poter essere eliminati, gli agenti patogeni devono essere prima riconosciuti come estranei, e poi deve essere organizzata contro di essi una risposta diretta alla loro eliminazione.
Questo processo di riconoscimento e di risposta è definito risposta immunitaria.


Il sistema immunitario si avvale di:
- Immunità innata o immunità non-specifica. Presente alla nascita, non diretta contro organismi specifici, senza “memoria”.
- Immunità acquisita o immunità specifica. Acquisita dopo che l’organismo è stato esposto all’azione di batteri, virus, tossine.

La ricerca scientifica nel corso degli anni ha sempre considerato di primaria importanza lo sviluppo di prodotti in grado di modulare le difese immunitarie, in particolare come sostegno in tutti quei casi di aumentata esposizione agli eventi di stress metabolico. In molti studi l’attività sinergica del fitocomplesso dell’Echinacea ha dimostrato attività antiossidante, antivirale, antibatterica e immunomodulante nei confronti dell’immunità innata.

Lascia un commento

Tutti i commenti dovranno essere accettati prima della pubblicazione