Dalla Beauty Routine Coreana allo "Skinimalism"

Questo ultimo anno ci ha messo tutti alla prova e, in un modo o nell'altro, ha cambiato il nostro stile di vita e le nostre abitudini anche in ambito di Skincare.

Il lockdown, lo smartworking e lo stare tante ore in casa hanno portato ad un'attenzione maggiore per la nostra pelle, ma in maniera diversa e più consapevole, riducendo in maniera drastica l'utilizzo dei prodotti, puntanto più sulla qualità che sulla quantità.
Da un'indagine di mercato infatti, i prodotti di skincare hanno superato nettamente il make-up e non possiamo che confermarlo!

In totale contro tendenza alla Beauty Routine coreana, che ha spopolato negli anni precedenti e che prevedeva stratificazioni di 10/15 prodotti a volta (un secondo lavoro praticamente!), ha preso piede un nuovo movimento: lo Skinimalism.

Ne hai mai sentito parlare?

La parola Skinimalism è stata coniata dal signor Pinterest nel "Trend Predictions Report", dove vengono anticipate le tendenze dell'anno suddivise per categoria.
Questa nuovo trend beauty prevede l'utilizzo di pochi prodotti per una routine essenziale volta ad una pelle naturalmente sana e luminosa (ovvero quello che sosteniamo da sempre!) che va a braccetto con la Nordic beauty, un'altra tendenza nata appunto in nord Europa che propone un modello di bellezza fresco, luminoso e natuale.

Qualcuno diceva "Less is more" e se c'è anche una maggiore attenzione per l'ambiente ancora meglio!

E, dopo un anno passato a lume di luce artificiale, torneremo a splendere più che mai, con pochi prodotti e un po' di costanza ed il gioco è fatto.
Aggiungerei anche un po' di illuminante va'!


Invece qual è la tua beauty routine viso attuale?

Ha apportato cambiamenti nell'ultimo anno?

Raccontami la tua esperienza.


Con affetto,

Simona

Lascia un commento

Tutti i commenti dovranno essere accettati prima della pubblicazione