Essere: la chimica verde

Essere è una piccola azienda italiana che realizza cosmetici green per la salute del corpo e dei capelli, con un'attenzione particolare verso l'ambiente, le cui formule favoriscono percorsi di sostenibilità basati sulle ultime scoperte in tema di neuroscienze e endrocrinologia.
I prodotti sono formulati con ingredienti naturali e da agricoltura biologica, sviluppati con l'utilizzo di molecole attive che, a contatto con la pelle, rilasciano i propri benefici.

 

DOPAMINA: euforia e gioia.
La dopamina è la molecola responsabile del piacere e della motivazione necessaria per raggiungerlo. È rilasciata durante le situazioni piacevoli e stimola la persona a ricercarle.
ENDORFINA: relax e felicità. L'endorfina ha potenzialità legate al rilassamento, al benessere e alla felicità. Si attiva quando ci immergiamo nella bellezza che ci circonda e ci relazioniamo con persone che ci fanno sentire bene. Presente in: Shampoo purificante eucalipto e timo, Fluido modellante arancio e aloe

 
 
 
ENDORFINA: relax e felicità.
L'endorfina ha potenzialità legate al rilassamento, al benessere e alla felicità. Si attiva quando ci immergiamo nella bellezza che ci circonda e ci relazioniamo con persone che ci fanno sentire bene.

 


 
SEROTONINA: buonumore e serenità. Più il nostro corpo ne produce, maggiore sarà il grado di appagamento, soddisfazione e benessere psicofisico percepiti nella nostra vita.

SEROTONINA: buonumore e serenità.
Più il nostro corpo ne produce, maggiore sarà il grado di appagamento, soddisfazione e benessere psicofisico percepiti nella nostra vita.

 



 
ADRENALINA: attivante e stimolante Ci regala la spinta "eccitante" che ci consente di reagire velocemente alle situazioni faticose e pericolose aiutandoci ad affrontare situazioni di stress.



ADRENALINA
: attivante e stimolante
Ci regala la spinta "eccitante" che ci consente di reagire velocemente alle situazioni faticose e pericolose aiutandoci ad affrontare situazioni di stress.

 

 


GABA: antistress e rilassante La Gaba ha il potere di inibire i pensieri negativi e produrre calma e relax grazie alla sua funzione inibitoria dell'attività neurale di "surriscaldamento" delle cellule nervose. Fare sport e svolgere pratiche meditative ne aumenta la produzione.
GABA: antistress e rilassante
La Gaba ha il potere di inibire i pensieri negativi e produrre calma e relax grazie alla sua funzione inibitoria dell'attività neurale di "surriscaldamento" delle cellule nervose. Fare sport e svolgere pratiche meditative ne aumenta la produzione.


 
Un approccio che si avvicina alla ricerca della chimica verde e alle moderne scoperte delle neuroscienze, che indicano nelle molecole e nella loro comunicazione la fonte dei nostri stati emotivi: esistono, infatti, precise molecole che definiscono la nostra unicità, che ci rendono di buonumore, rilassati, euforici e innamorati delle persone e della vita.

Lascia un commento

Tutti i commenti dovranno essere accettati prima della pubblicazione