DIY: MASCHERA VISO CHOCO-BANANA ZERO SPRECHI!
Eccoci con il secondo appuntamento "Do it yourself"
Sono felice che avete accolto con entusiasmo l'iniziativa e sono ancora più felice dei messaggi ricevuti da chi ha provato lo scrub corpo al caffè della puntata precedente. Chi se lo è perso lo trova QUI
In ogni caso grazie davvero! :)
Questa settimana invece la dedichiamo alla cura del viso.
Visto che la quarantena sta influenzando parecchio l'aspetto e il tono della nostra pelle, ho pensato ad una coccola golosa da applicare 1 o 2 volte a settimana per ri-donare la giusta idratazione e luminosità.
Anche questa ricetta sarà "zero-sprechi", quindi se avete una banana super matura, annerita, non lanciatela dalla finestra! Sarà proprio questo l'ingrediente segreto.
Con metà banana vi consiglio di farci un bel frullato, aggiungendo 1/4 di avocado, un dattero, 1/2 cucchiaio di semi di chia, latte di mandorle et voilà sentirete che delizia!
Con l'altra metà invece, potete fare una maschera di bellezza per il viso, super nutriente e illuminante. Come? Semplicemente aggiungendo alla banana, 2 preziosi ingredienti:
1) cacao: ricchissimo di minerali (rame, ferro, magnesio e zinco) che stimolano la riparazione dei tessuti connettivi; flavonoidi che proteggono dai raggi UV e aiutano alla pelle a colorarsi e la caffeina che ha un effetto rassodante e tonificante.
2) miele: un vero e proprio elisir di lunga vita! Ha una forte azione anti-age, rigenerante, antibatterica, protettiva e stimola la produzione di collagene.
La natura ci mette a disposizione veramente tutto!
MASCHERA CHOCO-BANANA
1/2 banana matura
2 cucchiaini di cacao amaro
1 cucchiaino di miele
Schiacciate bene la banana fino a farla diventare una cremina, aggiungete il cacao e il miele e miscelate fino ad ottenere una pastella omogenea.
Vista la quantità abbondante, spalmate generosamente su viso, collo e decolletè con l'aiuto di un pennello.
Se avanza potete coprirla e riporla in frigo per ri-utiizzarla entro 24 ore oppure se in casa siete in tanti, cospargere le facce dei restanti conviventi promettendo un miracolo!
Lasciate in posa 15/20 minuti e risciacquate con acqua tiepida.
La sensazione che lascerà questa maschera è di pelle pulita, liscia, luminosa e nutrita.
È adatta ad ogni tipo di pelle.......e palato, si perchè durate la posa vi consiglio fortemente di allungare la lingua e sentire che bontà!! Il cacao stimola la serotonina, l'ormone del buon umore, quindi soprattutto in questo periodo, più cioccolata per tutti!
Al prossimo mercoledi.
Un abbraccio virtuale
Simona