DIY: MASCHERA VISO CHOCO-BANANA ZERO SPRECHI!

Eccoci con il secondo appuntamento "Do it yourself"
Sono felice che avete accolto con entusiasmo l'iniziativa e sono ancora più felice dei messaggi ricevuti da chi ha provato lo scrub corpo al caffè della puntata precedente. Chi se lo è perso lo trova QUI
In ogni caso grazie davvero! :)

Questa settimana invece la dedichiamo alla cura del viso.
Visto che la quarantena sta influenzando parecchio l'aspetto e il tono della nostra pelle, ho pensato ad una coccola golosa da applicare 1 o 2 volte a settimana per ri-donare la giusta idratazione e luminosità.
Anche questa ricetta sarà "zero-sprechi", quindi se avete una banana super matura, annerita, non lanciatela dalla finestra! Sarà proprio questo l'ingrediente segreto.

Con metà banana vi consiglio di farci un bel frullato, aggiungendo 1/4 di avocado, un dattero, 1/2 cucchiaio di semi di chia, latte di mandorle et voilà sentirete che delizia!
Con l'altra metà invece, potete fare una maschera di bellezza per il viso, super nutriente e illuminante. Come? Semplicemente aggiungendo alla banana, 2 preziosi ingredienti:
1) cacao: ricchissimo di minerali (rame, ferro, magnesio e zinco) che stimolano la riparazione dei tessuti connettivi; flavonoidi che proteggono dai raggi UV e aiutano alla pelle a colorarsi e la caffeina che ha un effetto rassodante e tonificante.
2) miele: un vero e proprio elisir di lunga vita! Ha una forte azione anti-age, rigenerante, antibatterica, protettiva e stimola la produzione di collagene.
La natura ci mette a disposizione veramente tutto!



MASCHERA CHOCO-BANANA

1/2 banana matura
2 cucchiaini di cacao amaro
1 cucchiaino di miele

Schiacciate bene la banana fino a farla diventare una cremina, aggiungete il cacao e il miele e miscelate fino ad ottenere una pastella omogenea.


Vista la quantità abbondante, spalmate generosamente su viso, collo e decolletè con l'aiuto di un pennello.
Se avanza potete coprirla e riporla in frigo per ri-utiizzarla entro 24 ore oppure se in casa siete in tanti, cospargere le facce dei restanti conviventi promettendo un miracolo!

Lasciate in posa 15/20 minuti e risciacquate con acqua tiepida.
La sensazione che lascerà questa maschera è di pelle pulita, liscia, luminosa e nutrita.

È adatta ad ogni tipo di pelle.......e palato, si perchè durate la posa vi consiglio fortemente di  allungare la lingua e sentire che bontà!! Il cacao stimola la serotonina, l'ormone del buon umore, quindi soprattutto in questo periodo, più cioccolata per tutti! 

Al prossimo mercoledi.


Un abbraccio virtuale

Simona








Lascia un commento

Tutti i commenti dovranno essere accettati prima della pubblicazione